Visualizza la Brochure
ATME ha acquisito in Italia una ineguagliata esperienza nella progettazione e realizzazione chiavi in mano di centrali di continuità con UPS dinamici e/o con gruppi elettrogeni ed è in possesso di:
La fornitura con posa in opera “chiavi in mano” comprende:
progettazione: può limitarsi al progetto esecutivo dell’installazione dell’impianto fornito, ma, se richiesto, può essere estesa ad altre necessità come per esempio, nel caso di Data Center è possibile fornire la consulenza per l’ottenimento della certificazione Tier UPTIME INSTITUTE.
posa in opera: comprende tutte le operazioni di scarico/posizionamento dei materiali della fornitura, realizzazione degli impianti asserviti ai gruppi (gas di scarico, insonorizzazione dei locali e del flusso d’aria, collegamenti elettrici ausiliari e di potenza in cavo o in blindosbarre, sistema alimentazione gasolio).
Per ogni cantiere ATME nomina un Responsabile dei lavori che, oltre a controllare le varie attività, ha anche la responsabilità del coordinamento con la Direzione lavori del sito.
collaudo e messa in funzione degli impianti con i DRUPS: comprendono le seguenti operazioni. verifica dell’allineamento, misura e analisi delle vibrazioni tramite apposita strumentazione di precisione; prova a vuoto dei motori diesel e prova dei dispositivi di sicurezza e protezione motore; prove dei singoli gruppi (a carico nominale per circa 2 ore) con carichi fittizi resistivi,test funzionali d’impianto relativi alle funzionalità del sistema nel suo complesso.
altri servizi: la fornitura può comprendere anche la progettazione, l’elaborazione degli “as built”, dei piani di sicurezza, della documentazione necessaria per l’espletamento delle varie pratiche autorizzative e la direzione lavori.
Data center
L’esperienza maturata in anni di attività nel campo della qualità dell’energia elettrica e di impianti ad elevata criticità, ha consentito ad ATME di accedere ad uno dei settori chiave del mondo produttivo, ovvero quello dell’informazione, confrontandosi con i maggiori proprietari e costruttori di data center .
In questo ramo di attività ci siamo focalizzati sulla consulenza specialistica ai progettisti del sito relativamente a:
Centrale fornita “chiavi in mano” con 4 gruppi da 1700 kVA in container supersilenziato.
Potenza totale NB 6800 kVA.
Rumorosità residua di ogni gruppo: – in funzionamento normale: 40 dB(A) a 10m – in funzionamento diesel: 55 dB(A) a 10m
Realizzazione di 8 sale DC (550 m2 ciascuna).
Quadro di potenza in MT 3+3 gruppi in parallelo da 1670 kVA
Centrale (fornita “chiavi in mano”) con 2 gruppi da 2000 kVA ridondanza 1+1.
Scambiatore di calore e elettroradiatori esterni
Rumorosità residua: – in funzionamento diesel: 75 dB(A) a 1m – in funzionamento da rete: 60 dB(A) a 1m
Impianto fornito “chiavi in mano” costituito da 2 centrali per un totale di 5 gruppi:
Potenza totale NB: 8.400 kVA
Potenza totale SB: 2.000 kVA
2 gruppi da 500 kVA in parallelo installati un unico container su trailer